La consulenza Fitoterapica è un percorso personalizzato che ti aiuta a ritrovare l'equilibrio e vitalità attraverso l'uso consapevole delle piante officinali.

A cosa serve la Fitoterapia?

È uno spazio di ascolto e confronto, in cui viene valutato il tuo stile di vita, la tua alimentazione, le tue esigenze fisiche ed emotive, per individuare i rimedi naturali più adatti a te.

Perchè fare una consulenza fitoterapica?

Ogni pianta ha le sue proprietà specifiche ed un uso corretto può fare la differenza. La consulenza serve a ricevere indicazioni personalizzate sui rimedi più adatti ed evitare interazioni con farmaci o altri integratori, avendo così una guida sicura e personalizzata nel tuo percorso di benessere.

Un approccio naturale ma efficace

La fitoterapia utilizza estratti vegetali come tinture madri, infusi, capsule e oli essenziali per sostenere in modo naturale il corpo e le sue funzioni. Spesso integrata con l'uso di Fiori di Bach o di Fiori Australiani e per favorire il benessere psicofisico.

A CHI È RIVOLTA?

La consulenza è adatta a chiunque desideri prendersi cura di sè in modo naturale, sia in presenza di piccoli disturbi, sia in ottica preventiva.

È ideale anche per chi cerca sostegno delicato durante momenti di cambiamento o stress.

QUANDO POSSO RICHIEDERE UNA CONSULENZA FITOTERAPICA?

  • Quando senti momenti di stress, stanchezza o difficoltà di concentrazione
  • Quando hai disturbi digestivi o intestinali
  • Quando soffri di insonnia o difficoltà a rilassarti
  • Quando hai infiammazioni lievi o tensioni muscolari
  • Quando senti sbalzi ormonali, ciclo irregolare o menopausa
  • Quando senti il bisogno di un sostegno al sistema immunitario e prevenzione

È ADATTA A TUTTI?

Si, la Fitoterapia è un'alleato prezioso per chi vuole riscoprire la forza gentile della natura, attraverso un percorso guidato, consapevole e rispettoso della persona.

Inizia il tuo percorso di Benessere

Scopri come le piante possono aiutarti a stare meglio

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI